FBI

Titolo originale: FBI

share
Poster
VOTO DEL PUBBLICO
Grazie del tuo voto
VOTO COMINGSOON
VALUTAZIONE

4 di 5 su 4 voti

Attraverso il punto di vista dell'agente speciale Maggie Bell, scopriamo i meccanismi interni dell'ufficio di New York del Federal Bureau of Investigation, dove lei e i suoi colleghi altrettanto altamente qualificati ricorrono ai rispettivi talenti e competenze per indagare con tenacia su casi di estrema priorità che hanno a che fare con il terrorismo, il crimine organizzato e il controspionaggio, al fine di tenere la città e il Paese al sicuro.

  • ANNO: 2018
  • PAESE: USA
  • PRODUZIONE: CBS Television Studios, Universal Television
  • DURATA: 43 Min
  • STATO: In Lavorazione


CURIOSITÀ:

FBI è una creazione di Dick Wolf, lo stesso sceneggiatore e produttore dietro i franchise di grande successo Law & Order e #OneChicago. Potenzialmente un nuovo franchise ambientato nel mondo del Federal Bureau of Investigation, la serie era stata sviluppata inizialmente per NBC come possibile spin-off di Law & Order: Unità Speciale. Tuttavia, in seguito alla scelta della rete di non procedere con l'ordine di una prima stagione, FBI è stata acquistata dalla concorrente CBS, diventando il primo drama di Wolf lanciato da un canale diverso da NBC in 15 anni.
Ragioni sconosciute, probabilmente di natura creativa, hanno allontanato Connie Nielsen dalla serie dopo le riprese dell'episodio pilota. In seguito è stato rivelato che il suo ruolo non sarebbe stato affidato a un'altra attrice, bensì sostituto da un personaggio diverso ma analogo interpretato da Sela Ward. Ragioni creative potrebbero essere anche la causa dietro il passo indietro dello showrunner Craig Turk, sostituito poche settimane dopo l'ordine da Greg Plageman. Solo tre mesi più tardi, quest'ultimo è stato sostituito a sua volta da Rick Eid e Derek Haas.

Lascia un Commento
Le stagioni della Serie
Lascia un Commento