CBS ordina il revival di Murphy Brown, Candice Bergen riprende il suo ruolo

- Google+
3
CBS ordina il revival di Murphy Brown, Candice Bergen riprende il suo ruolo

Una delle sitcom di maggior successo della tv americana, premiata sia con l'Emmy (due volte) che con il Golden Globe, Murphy Brown sta per tornare sui nostri schermi. Con una mossa a sorpresa, CBS, la stessa rete che ha programmato la serie originale per dieci stagioni tra il 1988 e il 1998, ha annunciato di aver ordinato un revival di 13 episodi con Candice Bergen nuovamente nelle vesti di protagonista.

La serie ha raccontato la storia professionale e personale di Murphy Brown (Bergen, premiata con cinque Emmy e due Golden Globe per il suo ruolo), una giornalista investigativa che lavora presso "FYI". Un'alcolizzata in riabilitazione, sopra i 40 e single, Murphy è dura come la pietra e ha una lingua tagliente, motivo per il quale è considerata una delle personalità più forti dei media statunitensi, sebbene non la più cordiale o simpatica. Il revival, ambientato 30 anni dopo, segue la protagonista alle prese con un mondo di notiziari via cavo, social network, fake news e un clima politico e culturale molto diverso rispetto all'ultima volta.

La nuova serie coinvolge in qualità di sceneggiatrice e produttrice esecutiva Diane English, l'ideatrice dell'originale Murphy Brown. Al momento non è chiaro se accanto alla Bergen rivedremo altri volti celebri della sitcom, tra i quali ricordiamo Faith Ford, Charles Kimbrough e Joe Regalbuto.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Schede di riferimento
Lascia un Commento