Hulu ordina la comedy hot PEN15, CBS sospende Living Biblically e altre news in breve

- Google+
Share
Hulu ordina la comedy hot PEN15, CBS sospende Living Biblically e altre news in breve

Gli adolescenti non pensano ad altro che al sesso. Un concetto inoppugnabile attorno al quale Hulu ha messo in piedi la sua prossima serie originale, PEN15, comedy co-ideata e interpretata da Maya Erskine (Insecure) insieme con la star di Rosewood Anna Konkle.

Ambientata nel 2000, PEN15 segue le due protagoniste nei panni delle versioni tredicenni di se stesse, di fatto delle reiette, mentre affrontano il mondo delle scuole medie, un luogo dove il miglior giorno della tua vita può trasformarsi nel tuo incubo peggiore semplicemente con il tratto di una penna gel.

La comedy porta anche la firma di Sam Zvibleman, il quale curerà inoltre la regia di alcuni episodi. L'inizio delle riprese è fissato per quest'estate.

Per quanto riguarda le altre notizie in breve degli ultimi giorni...

• Dopo le ultime pessime medie d'ascolto (3,5 milioni di spettatori e lo 0.6 di rating questa settimana), CBS ha deciso di sospendere la programmazione della nuova comedy con Jay R. Ferguson Living Biblically. Mentre le repliche di The Big Bang Theory ne prenderanno il posto nello slot del lunedì, al momento non è chiaro se e quando i 5 episodi ancora inediti andranno in onda. La sospensione toglie qualsiasi dubbio sulle sorti dello show, di cui ci si aspetta dunque la cancellazione.

• Stesso infausto destino per Taken, la cui seconda stagione ha registrato un calo del 46% rispetto alle già deboli medie d'ascolto del ciclo inaugurale. NBC ne ha sospeso la programmazione nella serata del venerdì, rinviando la messa in onda dei restanti 5 episodi al sabato a partire dal 26 maggio.

• La veterana dello schermo Tyne Daly, premiata quattro volte con l'Emmy per il suo ruolo in Cagney & Lacey, si è unita al cast del revival di Murphy Brown, di cui CBS ha ordinato 13 episodi. Interpreterà la nuova proprietaria dell'"abbeveratoio" frequentato dai protagonisti, nonché una confidente di Murphy (Candice Bergen). L'attrice sostituisce il compianto Pat Corley, che aveva interpretato il proprietario del Phil's Bar & Grill nella serie originale. Il suo personaggio, Phyllis, è la sorella di Phil, subentrata a lui dopo la sua morte.

• Sundance Now ha rinnovato per una seconda stagione il dramedy creato, scritto e interpretato da Shoshannah Stern e Josh Feldman This Close, in streaming nel 2019.

Deadly Class è l'ultima aggiunta all'offerta di serie originali della rete americana Syfy. Basata sull'acclamata graphic novel di Rick Remender (testi) e Wes Craig (disegni), la serie si presenta come un viaggio di formazione pieno di mistero e angoscia adolescenziale. Ambientato in un oscuro mondo dei fumetti sullo sfondo della controcultura di fine Anni '80, la storia si concentra su un giovane senzatetto reclutato da una prestigiosa scuola privata dove le famiglie criminali di tutto il mondo iscrivono le loro prossime generazioni. Tenere fede al proprio codice morale mentre cerca di sopravvivere a un programma scolastico spietato, feroci cerchie sociali e alle proprie incertezze adolescenziali si rivela ben presto essenziale. Remender ne cura l'adattamento con Miles Orion Feldsott ed entrambi ne saranno i produttori esecutivo con i registi di The Avengers Joe ed Anthony Russo. Il cast include Benedict Wong (Marco Polo), Benjamin Wadsworth, Lana Condor (X-Men: Apocalisse), María Gabriela de Faría (Pacífico), Luke Tennie, Liam James (The Killing) e Michel Duval (Regina del Sud).

Gino Vento (The Deuce) ha ottenuto un ruolo ricorrente in Mayans MC, spin-off prequel di Sons of Anarchy in onda prossimamente su FX. Il suo personaggio, Nester, è un amico d'infanzia ferocemente leale di Miguel Galindo (Danny Pino), ora il suo responsabile della sicurezza disposto a fare qualsiasi cosa per far rispettare il dominio della famiglia.



Emanuele Manta
  • Redattore specializzato in Serie TV
  • Appassionato di animazione, videogame e fumetti
Lascia un Commento
Lascia un Commento